PROGETTAZIONE

L’ufficio stile è composto da un team qualificato e d’esperienza impegnato nella progettazione e nello sviluppo della collezione. Sempre in prima linea riguardo innovazione e tendenze, questo gruppo si occupa di ribaltare le prospettive. Alla base del loro lavoro c’è un lungo periodo di ricerca che definisce le tendenze future, cercando di comprendere i possibili sviluppi della moda internazionale.

A questo processo segue quello di selezione delle materie prime, lavoro dove l’esperienza nel campo della moda risulta fondamentale al fine di garantire l’utilizzo di materiale compatibile con il design scelto, in grado di valorizzarlo, accentuandone i dettagli che lo rendono un prodotto di prima fascia.

Innovazione e Tendenza

GP Corporate cura ogni particolare con la sinergia dei vari reparti allo scopo di creare un prodotto Made in Italy curato nel dettaglio, che rispecchi le più attuali tendenze mantenendo il tipico stile che caratterizza i propri lavori. Il continuo miglioramento e l’attenzione nel rispondere alle esigenze del cliente sono solo alcune delle componenti che caratterizzano il lavoro dell’azienda.

Nasce così un prodotto di elevata qualità, con uno sviluppo ragionato all’interno dei diversi cicli produttivi corti, tali da rendere il gruppo un punto di riferimento nel panorama della moda nazionale e internazionale.

Ideazione e Creazione

La tessitura è la parte del processo nel momento in cui i prodotti passano dall’ideazione alla creazione. Il parco macchine di ultima generazione e un gruppo di personale altamente qualificato rendono questa parte della lavorazione un passaggio quasi naturale. La sinergia tra macchine e personale porta alla realizzazione di un prodotto in pieno stile Made in Italy. Internamente al reparto di tessitura composta da 70 macchine Shima Seiki è presente anche un ufficio controllo qualità per garantire un prodotto che rispecchi determinati standard e arrivi al cliente in perfette condizioni.

Confezione

Il reparto confezionamento composto da macchine all’avanguardia e da un team qualificato si occupa di garantire un supporto qualitativo al ciclo produttivo. All’interno di questo reparto i capi ricevono un taglio stilistico basato sulle richieste delle mode contemporanee. Molto curate sono le cuciture di finitura, realizzazione di asole e applicazione di dettagli.

Lavaggio e Stiraggio

Ultima fase prima della distribuzione del prodotto è quella relativa al lavaggio e allo stiraggio del prodotto.
Questi due processi avvengono internamente all’azienda garantendo la velocità del processo esecutivo e l’abbattimento di costi relativi a filiere supplementari.

Logistica

Il Team del reparto logistico, suddiviso nei vari compiti si occupa di garantire assistenza al cliente 7 giorni su 7 al fine di risolvere qualsiasi problematica ed affiancarlo nell’acquisto dei prodotti, garantendo così sicurezza sull’acquisto e fornendo tutti i dettagli necessari.